Come acquistare correttamente una polizza assicurativa?

Lo abbiamo spiegato al “Salone delle Piccole Imprese”

In un contesto incerto e sempre più complesso in ambito legislativo, aziende e professionisti che vogliono affermarsi con successo sul mercato devono saper analizzare e valutare i rischi ai quali sono esposti. Con l’aiuto di un professionista è possibile costruire, con metodologia, un asset assicurativo per trasferire correttamente i rischi al mercato assicurativo.

Immagine Salone Piccole Imprese

Ne abbiamo parlato con Morgan Moras il 15 febbraio 2023, in occasione del “Salone delle Piccole Imprese”, evento di networking giunto alla sua ottava edizione e del quale siamo Official Sponsor.

Durante il nostro speech delle 10.40 abbiamo voluto guidare gli imprenditori verso scelte consapevoli di acquisto delle polizze assicurative. Partendo da alcuni casi recenti di cronaca, che hanno determinato il fermo produttivo aziendale a seguito un grosso incendio, abbiamo posto l’accento non tanto sulla presenza o meno di una determinata copertura assicurativa, quanto sulla “qualità” di tale protezione.

Questo è stato il punto di partenza per illustrare gli errori da non fare e le best practice da mettere in atto per trasferire correttamente i rischi al mercato assicurativo.

Nella seconda parte del nostro speech abbiamo illustrato il ruolo del broker assicurativo quale professionista capace di aiutare, affiancare e guidare gli imprenditori. L’intervento si è concluso con una breve clip tratta dal film “Roba da Ricchi” con protagonista Paolo Villaggio. Il nostro “collega” Attilio Carbone (alias Fantozzi) ci ha ricordato che la presenza di determinate clausole possono dar seguito ad un giusto risarcimento. Abbiamo anche strappato un sorriso alla platea, una mission impossibile in campo assicurativo.

Saremo presenti anche ai prossimi eventi del Salone d’Impresa che si terranno durante il 2023. Vi aspettiamo come sempre al nostro Desk!